Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Partito Democratico Ferrara

E’ previsto un nuovo tour nel territorio ferrarese per il candidato Presidente alla Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini per giovedì 13 e venerdì 14 novembre.

GIOVEDI’ 13
Alle ore 17:30 sarà a Portogaribaldi, presso il Ristorante da Pericle, per un incontro con gli operatori del turismo.
Alle ore 21:15 sarà invece a Bondeno, presso la Sala “2000” in viale Matteotti, per un incontro con la cittadinanza.

VENERDI’ 14
Bonaccini partira da Cento alle ore 9:30 per un incontro con gli imprenditori, presso un’azienda del territorio.
Successivamente alle 11:30 a Vigarano Mainarda si terrà un incontro pubblico sui temi della cultura, partendo dall’iniziativa del sindaco Barbara Paron sul museo dedicato al creatore di ET Carlo Rambaldi.
Alle ore 14:30 si sposterà a Berra per una visita alla CAPA, azienda agricola del territorio.
Alle ore 16:00 sarà a Copparo, per un incontro con gli artigiani del territorio, assieme al Sindaco Nicola Rossi.

Alle ore 18:00 Bonaccini si sposterà a Ferrara, presso l’Imbarcadero 2 del Castello Estense, per un’iniziativa pubblica assieme al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio ed al Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani.

La giornata terminerà con un ulteriore passaggio a Copparo, per un saluto alla cena di autofinanziamento, che si terrà alle ore 20:30 presso il Parco Verde, che vedrà anche la partecipazione dei candidati all’Assemblea Legislativa Regionale Paolo Calvano, Marcella Zappaterra, Eric Zaghini ed Irene Tagliani.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it