19 novembre alle 16,30 negli spazi di Palazzo Crema, in via Cairoli 13 – Ferrara, all’inaugurazione di Fermare Apollo
Tempo di lettura: < 1 minuto
Saranno presenti:
- Liviana Zagagnoni – Responsabile UDI Ferrara
- Giovanni Polizzi – Presidente Fondazione Estense
- Dorota Kusiak – Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Ferrara
- Rita Reali – Presidente Comitato per le Pari Opportunità presso il Consiglio Ordine Avvocati Ferrara
Il progetto è composto da mostre espositive e video. L’iniziativa rientra in un più ampio progetto di sensibilizzazione della cittadinanza e del mondo scolastico sul tema della violenza sulle donne, che vede nel 25 novembre la Giornata internazionale istituita dalle Nazioni Unite nel 1999.
All’interno dello spazio espositivo sarà presente la mostra Oltre Dafne fermare Apollo, che costituisce l’atto finale di un progetto realizzato da UDI nazionale, capofila, con i partner UDI Ferrara e UDI Palermo, finanziato da un bando del Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il percorso prevede la proiezione video, di manifesti politici e fotografie storiche che scandiscono il passaggio dei tempi e le conquiste delle donne in Italia negli ultimi 76 anni.
Con l’occasione si potranno vedere i lavori di studenti e studentesse di Ferrara delle scuole Dosso Dossi e Giosuè Carducci, che hanno partecipato al progetto “Il No alla violenza è una questione di libertà.”, realizzato da UDI Ferrara nell’ambito dello stesso bando DPO.
UDI Ferrara
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it