Ferrara, 29-31 ottobre, Festival del Ciclista Lento 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto
Festival del Ciclista Lento, quinta edizione. Da venerdì 29 a domenica 31 ottobre torna la pedalata meno competitiva del mondo, quella fatta all’insegna della rilassatezza e del piacere puro di stare in sella.
Tre giorni ricchi di eventi nella città delle biciclette, con un programma collaudato ma allo stesso tempo capace di rinnovarsi e di stupire. Un mix di cicloturismo, scoperte enogastronomiche, sport, musica, ambiente e cultura.
Come sempre ci saranno giornalisti, scrittori, atleti olimpici e paralimpici, scienziati e protagonisti della società civile a raccontare e raccontarsi nel clima disteso di un evento all’insegna del “beati gli ultimi che la vita sanno goder”.
In sintesi ecco la tre giorni:
Venerdì 29 ottobre
ore 21 – Sala Estense, verrà proiettato il film “L’ultima ruota”.
L’ingresso è gratuito, con Green Pass.
Sabato 30 ottobre
Ore 10 – La Pedalata più lenta del mondo per le vie di Ferrara, “5km in 5 ore“, con presentazioni di autori del ciclismo e degustazioni varie lungo il percorso.
Ore 16.30 – Due chiacchiere sulle due ruote: convegno/tavola rotonda da Factory Grisù con Antonio Dalla Venezia e Massimo Tocci.
A seguire il “Record dell’Ora alla Rovescia“, in gara il ciclista pro Davide Formolo e la ciclista elite Maria Vittoria Sperotto.
Domenica 31ottobre
Ore 9.30 – “Granfondo del Merendone”, con Antonio Dalla Venezia e il giornalista Marco Pastonesi a fare da accompagnatori speciali. Partenza da Factory Grisù con destinazione Bicihostel Destra Po, percorrendo la ciclabile del Burana e la Destra Po, con un giro ad anello che passerà da Bondeno… compreso nel ticket i ristori e il pranzo finale al Bicihostel Destra Po.
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it