Skip to main content

da: ufficio stampa Cna Ferrara

Trasformate dalle abili mani dagli aspiranti acconciatori della Scuola Ecipar Cna di Ferrara

Glamour e in gran tiro. Comunque in veste decisamente diversa da quella che tutti gli appassionati conoscono. Dopo essersi sottoposte alle abili mani dei giovani aspiranti acconciatori del corso Ecipar Cna, in occasione dell’open day della Scuola di acconciatura di Ferrara, le atlete della Pallacanestro Vigarano hanno subito una vera trasformazione.
“In genere siamo viste un po’ come maschiacci dal nostro pubblico”, commenta Lorena Venzo, capelli raccolti e make up da grandi occasioni. Perché avete aderito all’invito di Ecipar? “L’abbiamo fatto – risponde Lorena – un po’ per spirito goliardico e per prenderci in giro, ma anche per fare squadra. Questi ragazzi del corso Ecipar sono stati bravi, considerando che si stanno ancora formando, in dieci minuti hanno veramente trasformato il nostro look”.
Ragazzi che preparano il proprio futuro, così come le giovani della Pallacanestro Vigarano che per lo più ancora studiano, oppure già hanno un lavoro.
Il corso di qualifica per la professione di acconciatore (ieri si è aperta l’edizione la nuova edizione biennale) assicura l’acquisizione di una professionalità da spendere che, comunque, ha un futuro perché, come ricorda la direttrice di Ecipar, Silvia Merli, malgrado la crisi e il calo dei consumi, “le persone tengono molto alla propria immagine”. Ne è convinta la docente Daniela Bighi dell’Accademia Anam, che assicura gli insegnanti ai corsi di qualifica professionale Ecipar: “Questi giovani si accostano alla professione con entusiasmo. Quello che cerco di trasmettere loro è che occorrono molta volontà e passione. Quella passione che io stessa ho tutt’ora verso il mio lavoro, dopo anni di attività”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

CNA FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it