Skip to main content

da: ufficio Portavoce del Sindaco di Ferrara

Il Sindaco ha partecipato alla iniziativa “Libriamoci”, pensata per ridare valore e centralità alla lettura in un paese dove i dati segnalano scarso amore per i libri. L’evento – rivolto a tutte le scuole, statali e paritarie, dalla materna alle secondarie di II grado – è promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) e da quello dei Beni culturali e delle Attività culturali e del Turismo (Mibact) insieme al Centro per il libro e la lettura.

La scuola De Pisis ha aderito volendo dare l’esempio “liberando la lettura” con l’aiuto di vari ospiti che, in questi giorni, leggeranno brani ad alta voce.

I ragazzi, molto attenti, hanno apprezzato le letture e l’interazione che si è creata tra loro e gli ospiti lettori di oggi: il Sindaco Tiziano Tagliani, il Dirigente del Provveditorato agli studi Antimo Ponticiello e la Dirigente scolastica Maria Gaiani.

Il primo cittadino, prima di leggere un brano tratto da un libro di Roberto Piumini, ha ringraziato gli insegnanti e i ragazzi delle classi terze: “in genere vado di corsa per le tante cose da fare, ma oggi sto con voi, senza fretta, perché i libri si devono leggere in tranquillità. Amo i libri e vi voglio ringraziare perché, grazie a questo invito, mi avete offerto l’opportunità di fermarmi a leggere e pensare”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it