Skip to main content

da: ufficio stampa Cna Ferrara

Sostegno allo start-up di nuove imprese innovative: questo l’obiettivo del Bando della Regione a favore delle imprese a elevato contenuto di conoscenza, basate sulla valorizzazione economica dei risultati della ricerca e/o sviluppo di nuovi prodotti e di servizi di alta tecnologia. Destinatarie del bando sono piccole imprese costituite successivamente al 1° gennaio 2011, con localizzazione produttiva in Emilia-Romagna, e quindi anche della nostra provincia, appartenenti ai settori delle attività manifatturiere, delle costruzioni, dei servizi di informazione e comunicazione e delle attività professionali, scientifiche e tecniche. La novità di questo Bando consiste nel fatto che le imprese richiedenti, per dimostrare il possesso del requisito di innovatività, dovranno risultare iscritte alla Sezione speciale del Registro Imprese, appositamente istituita per le start-up innovative, della Camera di Commercio.
L’agevolazione consiste in un contributo in conto capitale pari al 60% della spesa ritenuta ammissibile. E’ concessa una maggiorazione del contributo del 10% per i progetti che prevedono alla loro conclusione un incremento dei dipendenti assunti a tempo indeterminato pari ad almeno 3 unità rispetto alla data di presentazione della domanda. L’importo minimo di spesa da presentare è di 75.000 euro; il contributo massimo per progetto è di 100.000 euro (in regime “de minimis”). Le domande di contributo potranno essere presentate entro il 31 marzo 2015 salvo esaurimento delle risorse disponibili.
Cna Ferrara mette a disposizione delle imprese un servizio di assistenza e consulenza per la preparazione dei progetti e l’invio delle domande. Per maggiori informazioni rivolgersi a Debora Tamascelli, responsabile Cna Ufficio Promozione e incentivi, tel. 0532/749111, dtamascelli@cnafe.it

tag:

CNA FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it