Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


 

Sull’esempio di quanto è avvenuto con crescente successo a Cesena per 22 settimane consecutive, nasce anche a Ferrara il primo NO PAURA DAY, una grande e pacifica manifestazione apartitica ed autorizzata, autorganizzata ed autofinanziata da cittadine e cittadini ferraresi che in questi 15 mesi di Emergenza Sanitaria si sono trovati isolati, impauriti, spesso privati del proprio lavoro e della propria dignità, sommersi da una comunicazione unidirezionale e volta esclusivamente a terrorizzare la popolazione.

Saremo in Piazza Castello Sabato 8 maggio alle ore 15.30 insieme a intellettuali, giuristi, medici e i rappresentanti delle categorie più direttamente colpite dalla crisi, per dare informazioni corrette su terapie efficaci e utili strumenti di difesa legale, offrendo un punto di vista alternativo alla narrativa del Governo e del mainstream mediatico.

Come già in numerose città italiane (da Cesena a Bologna, da Torino a Bergamo, da Trieste a Belluno, da Milano a Modena, a Verona e Rovigo) ci ritroveremo nel pieno centro storico della città, accolti dalla magnifica cornice rappresentata dal Palazzo Ducale e dal Castello Estense, per chiedere la fine immediata dello Stato di Emergenza!

Con le parole e la nostra presenza fisica difendiamo la Costituzione della Repubblica Italiana, trasformiamo la paura in coraggio e scendiamo in Piazza Castello per il Diritto alla Salute, la Libertà, il Diritto al Lavoro e allo Studio.

Ferrara Rinasce anche così! Offrendo il suo volto migliore  affinché la Città d’Arte, Cultura e Turismo che conosciamo torni ad essere pienamente fruibile agli italiani e agli stranieri, senza obblighi vaccinali incostituzionali e l’oscena istituzione di passaporti sanitari discriminanti.

Alla manifestazione interverranno:

Leonardo Facco – Saggista proveniente da Bergamo, testimone diretto della tragedia che ha colpito la Lombardia.
Mario Zisa – Avvocato impegnato nella tutela dei cittadini e delle imprese ferraresi.

Mattia Florulli – Ristoratore bolognese e attivista costituzionale, più volte multato.
Alessandro Matteucci – Notaio e giurista impegnato nel promuovere la conoscenza della Costituzione Italiana.

Simona Fantini – Informatrice scientifica e naturopata omeosinergetica.

Alessandro Fusillo – Avvocato attivo nella difesa dei diritti degli italiani da divieti, imposizioni, contravvenzioni palesemente incostituzionali.
Stefano Scoglio – Microbiologo che esercita una puntuale critica al valore diagnostico dei tamponi.
Mariano Amici – Medico di base tra i più attivi  nella promozione delle terapie domiciliari e nella critica all’obbligo vaccinale.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

PROVINCIA DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it