Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Comunicato stampa Comune di Comacchio.

Save the women, Save the world, Violenza di genere e rinascita della speranza: dal 4 al 14 maggio 2021 mostra fotografica a Palazzo Bellini.

Le porte della Galleria d’Arte di Palazzo Bellini (Comacchio, via Agatopisto, 5) si riaprono per la a mostra fotografica Save the women, save the world.

Si tratta di un progetto fotografico, sostenuto dal Comune di Comacchio – Assessorato Pari Opportunità e dalla Regione Emilia Romagna. sul tema della violenza di genere in Nepal a cura di Giacomo d’Orlando, fotografo documentarista, in collaborazione con Apeiron ODV, associazione non profit di Cesena che lavora in Nepal dal 1996 a favore delle donne, per far sì che uomini e donne possano godere di pari opportunità e diritti.

La mostra si svolgerà da 4 al 14 maggio, a Palazzo Bellini: orario di apertura
lunedì, mercoledì e venerdì al mattino dalle ore 9 alle 12,30, martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15 alle18.

Per vivere un’esperienza ancora più completa, è possibile prenotarsi ad una visita guidata (che si svolgeranno tutti i giorni di apertura), è sufficiente inviare una mail a info@apeironitalia.it

Per saperne di più
apeironitalia.it
info@apeironitalia.it
Facebook, Instagram, Twitter e YouTube:
Apeiron ODV

Tutela del Frattino a Lido di Volano:

C’è anche un’ordinanza per tutelare il limicolo Frattino nella zona più a nord del territorio comunale. Con l’atto n. 118 del 28 aprile scorso il Comune di Comacchio, per garantire la massima salvaguardia ambientale e la biodiversità del tratto costiero posto a nord dell’ultimo stabilimento balneare “Cormorano” a Lido di Volano, ha vietato l’accesso di persone e mezzi nel tratto in questione interessato dalla nidificazione della specie ornitica, prevedendo l’accesso ai mezzi di servizio di Polizia Municipale, delle amministrazioni pubbliche e degli autorizzati per studio o servizio. Un’apposita segnaletica informerà delle disposizioni previste.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it