Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


 

Rimini, Modena e Bologna: domani, giovedì 29 aprile, l’assessore Raffaele Donini in visita a quattro centri vaccinali dell’Emilia-Romagna. Previsto per ogni tappa un punto stampa.

Appuntamento alle 9,30 al Pala De Andrè di Ravenna; alle 11,30 al Quartiere fieristico di Rimini; alle 15,30 alla Caserma Setti di Modena e alle 18 a Casalecchio di Reno (Bo), per l’inaugurazione del nuovo hub Unipol Arena.

Bologna – Quattro centri vaccinali in quattro diverse province: Ravenna, Rimini, Modena e Bologna. A visitarli sarà domani, giovedì 29 aprile, l’assessore regionale alle Politiche per la Salute, Raffaele Donini, in un ‘tour’ che avrà inizio alle 9,30 e terminerà alle 18. L’occasione per ringraziare i vertici delle Aziende sanitarie e ospedaliere, tutto il personale e i volontari impegnati nella campagna vaccinale.

Prima tappa, alle ore 9,30 a Ravenna, al Pala De Andrè (viale Europa 1); seconda, alle 11,30, a Rimini all’Hub allestito nel Quartiere fieristico (via Emilia 155). Nel pomeriggio la visita proseguirà alle 15,30 a Modena, al Centro vaccinale della Caserma Setti, ex Aeronautica militare (via Minutara 1), per poi terminare a Casalecchio di Reno(Bologna), dove sarà inaugurato il nuovo Hub Unipol Arena (via Gino Cervi 2, accesso dall’ingresso 11).

Per ogni tappa è previsto, naturalmente nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza, un punto stampa.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it