Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: FISAC CGIL EMILIA-ROMAGNA

“Onorata di rappresentare la Fisac in un momento così difficile ma determinante. Il sistema bancario e finanziario può e deve rivestire un ruolo sociale”.

Agnese Chinelli è stata eletta oggi all’unanimità dall’Assemblea generale nuova segretaria generale della Fisac Cgil Emilia-Romagna. Chinelli sostituisce Gianni Luccarini a cui sono andati i ringraziamenti di tutta l’Assemblea, del segretario nazionale Fisac Nino Baseotto e del segretario della CGIL regionale Luigi Giove, che hanno partecipato ai lavori.

Chinelli è nata a Ferrara, dove ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e ha cominciato l’attività sindacale in Carife, una delle quattro banche oggetto di risoluzione nel 2015.
È componente del Direttivo nazionale Fisac Cgil e ha ricoperto il ruolo di segretaria organizzativa della Fisac Cgil dell’Emilia-Romagna dal 2017.
“Sono onorata di rappresentare la Fisac e la Cgil, in un momento così difficile ma allo stesso tempo determinante per le scelte che ci si presentano a livello nazionale e globale – ha commentato Chinelli -. Le lavoratrici e i lavoratori del settore delle banche, delle assicurazioni e riscossioni, hanno ricoperto un ruolo di primo piano durante la pandemia, garantendo l’erogazione di servizi pubblici essenziali e supportando il governo negli aiuti alle famiglie, ai cittadini e alle imprese. Il sistema bancario e finanziario può e deve rivestire un ruolo sociale, rapportandosi agli interessi pubblici e alle pubbliche istituzioni, partecipando così al rilancio economico del Paese, in un ottica complessiva di sostenibilità ambientale e di uguaglianza che la pandemia ha dimostrato non essere più rinviabile”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it