Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


 

da; Comune di Copparo

ALLARME TRUFFE AGLI ANZIANI
Telefonate da sedicenti forze dell’ordine per andare a vaccinarsi

È stato segnalato sul territorio di Copparo il caso di persone che, qualificatesi come appartenenti alle forze dell’ordine, hanno telefonato ad anziani dando loro appuntamento per fare la vaccinazione anticovid: le hanno esortate ad uscire di casa per andare al punto vaccinale.
Le forze dell’ordine non effettuano tali chiamate: le prenotazioni avvengono esclusivamente attraverso il Cup, le farmacie abilitate, il Numero Verde 800 532000 e il fascicolo sanitario.
«Abbiamo già provveduto a denunciare l’acceduto alle ‘vere’ forze dell’ordine’ – spiega il sindaco Fabrizio Pagnoni -. Con ogni probabilità si tratta di malintenzionati che hanno come scopo far lasciare sguarnite le abitazioni. Mi appello a tutti perché si presti la massima attenzione, vigilando in maniera particolare sui nostri anziani, che siano di famiglia, conoscenti o vicini. La pandemia li resi ancor più fragili: evitiamo che cadano vittime anche di ignobili truffe».

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it