Skip to main content

Da: Katia Romagnoli, Comune di Codigoro

CONVENZIONE COLONIE FELINE

Grande soddisfazione esprime OIPA Ferrara per i risultati ottenuti, nell’ambito della convenzione relativa alla gestione delle colonie feline nel Comune di Codigoro.
“I nostri volontari, in questi primi due anni dei tre previsti, hanno svolto un’enorme mole di lavoro in un territorio molto vasto dopo che, negli anni precedenti la nostra gestione, – spiega il coordinatore provinciale Enrico Forlani – l’attività di cattura e successiva sterilizzazione era stata effettuata in modo non continuativo. Quello che abbiamo cercato di introdurre, è stato un approccio organizzato e sistematico, – prosegue Forlani – che ha fornito evidenti riscontri in termini numerici. Censite tutte e 77 le colonie presenti sul territorio, di cui 30 di nuova registrazione; 20 gatti sterilizzati ed identificati con microchip; 70 cuccioli recuperati e curati, dati successivamente in adozione.”
Un’attività puntuale ed infaticabile quella di Sandro, Sabrina, Patrizia, Gemma, Francesca, Lara, Alice e delle due ultime arrivate Barbara e Desirè, che va di pari passo con la professionalità, l’abnegazione e la disponibilità del dott. Luciano Rossi (veterinario convenzionato con il Comune di Codigoro) e con quelle del suo staff.
“Non da ultimo, rivolgo un doveroso riconoscimento al Comune di Codigoro, alla Polizia Locale e al Sindaco Sabina Alice Zanardi in particolare, – conclude Forlani -, che non hanno certo avuto timore di mettere in campo tutte le risorse, per far fronte al problema del randagismo felino, con annessi e connessi vari, oltre ad alcuni interventi in supporto dei volontari, sul campo.”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it