Skip to main content

da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife

Venerdì 17 ottobre nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, (via Voltapaletto, 11), si terrà la giornata conclusiva della X edizione del MuSeC, il Master in Cultural Management.

Mentre la mattinata, a partire dalle ore 9, sarà dedicata alla presentazione e alla discussione delle tesi di master davanti alla commissione di valutazione, nel pomeriggio dalle ore 14.15, è previsto un momento celebrativo dei 10 anni di MuSeC, che partirà con i saluti istituzionali del Rettore Pasquale Nappi, del Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, della Direttrice del Dipartimento di Economia e Management Simonetta Renga, del Direttore del Dipartimento di Studi umanistici Matteo Galli. Ad intervenire oltre ai docenti, saranno i rappresentanti delle istituzioni e delle aziende che hanno collaborato in questi anni alla buona riuscita del master.

Alle ore 15 appuntamento con una tavola rotonda dedicata alle esperienze di successo degli Alumni MuSeC, a cui parteciperanno ex-corsisti che attualmente lavorano con ruoli importanti e di prestigio all’interno di istituzioni culturali ed imprese del settore culturale e creativo.

Organizzato dal Dipartimento di Economia e Management di Unife congiuntamente ad ANMLI (Associazione Nazionale Musei Locali e Istituzionali) ed in collaborazione con ENCATC (European Network of Cultural Management and Cultural Policy Education), il MuSeC nasce da una lunga esperienza di insegnamento e di ricerca nel campo dell’economia e del management del patrimonio e delle istituzioni culturali.

“Questo Master – affermano Fabio Donato e Anna Maria Visser, Direttori del corso – è il frutto di una intensa collaborazione interdisciplinare in Ateneo e di un forte partenariato nazionale ed internazionale. Sin dalle sue origini l’eccellenza è stata l’obiettivo da perseguire ed i riconoscimenti ottenuti in questi anni sono da condividere con tutti coloro che hanno contribuito al successo del Master. Il decennale è dunque l’occasione per ringraziare tutti, e per proseguire con ancora più impegno questo percorso scientifico ed educativo.”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it