Una diretta sulla piattaforma Cinepark.tv per “Il caso Braibanti”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa Apollo Cinepark
Novità e appuntamenti speciali nella programmazione di Cinepark.tv. il cinema in divano dell’Apollo.
Da venerdì 11 è disponibile in prima visione “Il grande passo” ,commedia diretta da Antonio Padovan, con Stefano Fresi e Giuseppe Battiston.
Domani, Sabato 12 dicembre alle ore 20.30 nelle sala virtuale di Cinemapark.tv arriva “IL CASO BRAIBANTI” con una presentazione d’eccezione a cura dei due registi Carmen Giardina e Massimiliano Palmese insieme all’Onorevole Pierfrancesco Majorino e al critico cinematografico Maurizio Di Rienzo.
Un appuntamento speciale per raccontare Aldo Braibanti, mente poliedrica e affascinante, lontano dalle convenzioni del suo tempo. Poeta, artista, drammaturgo è stato un intellettuale eretico del Novecento italiano, un genio straordinario che nel 1968 – nel pieno delle contestazioni che infuriavano nel mondo per la richiesta di nuovi e più ampi diritti – venne processato e condannato per avere plagiato il ventunenne Giovanni Sanfratello.
Nel documentario il nipote Ferruccio Braibanti, insieme a Piergiorgio Bellocchio, Lou Castel, Giuseppe Loteta, Dacia Maraini, Maria Monti, Elio Pecora, Stefano Raffo, Alessandra Vanzi ripercorrono la vita del coraggioso intellettuale per restituirci la fotografia vivida e inquietante del passato recente d’Italia.
Restano in programmazione “Semina il vento”, “Gli indifferenti” di Leonardo Guerra Seragnoli con con Edoardo Pesce, Valeria Bruni Tedeschi; “Letizia Battaglia: shooting the mafia”; “The specials”; “I’m Greta”; “Shadows”; “Cosa sarà – Gli anni amari”; “Sono innamorato di Pippa Bacca”; “Pasolini” e “Marie Curie”.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it