Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa Lega Emilia-Romagna

BOLOGNA, 2 DIC – “Doveroso il rinnovo del contratto dei farmacisti, professione assimilabile, a tutti gli effetti, a quella degli operatori sanitari, considerando il ruolo che hanno svolto nei periodi più difficili di contrasto alla pandemia”. È quanto chiede un’interrogazione della Lega Er, a prima firma Valentina Stragliati, ma condivisa anche dai leghisti Fabio Bergamini, Daniele Marchetti e Simone Pelloni, che rilancia l’istanza di Daniela Cremona, neopresidente dell’ordine dei farmacisti di Piacenza, la quale auspica il rinnovo dei contratti che è atteso da anni.

“Ormai le mansioni dei farmacisti sono assimilabili a quelle di un operatore sanitario e si richiede che questo venga riconosciuto. Gli stessi farmacisti sperano che arrivino risposte positive visto che in questi mesi hanno vissuto momenti molto duri e non si sono mai tirati indietro, senza considerare che molti operatori del settore si sono persino ammalati nel prestare assistenza a chi aveva il Covid” commentano i consiglieri.

Da qui la richiesta della Lega alla giunta regionale “se abbia intenzione di assimilare a tutti gli effetti i farmacisti agli operatori sanitari”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it