Giovedì 16 ottobre la presentazione della mostra fotografica “La bellezza dentro – donne e madri nelle carceri italiane”
Tempo di lettura: 2 minuti
da: 381 Storie da Gustare
In occasione della mostra fotografica “La Bellezza Dentro – donne e madri nelle carceri italiane” il
381 Storie da Gustare organizza un incontro di presentazione del progetto fotografico, alla presenza dell’au- tore.
Giovedì 16 Ottobre a partire dalle ore 18 in piazzetta Corelli 24 il fotografo ravennate Giampiero Corelli racconterà del suo lavoro fotografico, durato alcuni anni, che lo ha portato all’interno degli istituti penitenziari femminili in tutta Italia.
L’incontro verrà introdotto dal dott. Paolo Malato, direttore della Casa Circondariale di Ferrara, interverranno poi il dott. Biagio Missanelli e Nicola Cirelli della cooperativa il Germoglio che racconteranno del progetto RAEE in Carcere a Ferrara.
Saranno inoltre presenti altri attori coinvolti in progetti attivi presso la Casa Circondariale di Ferrara che coin- volgono i detenuti in attività che vanno dal teatro alla biblioteca.
Il Ristorante 381 Storie da Gustare è un locale solidale e sociale gestito dal 2009 dalla cooperativa Sociale Il Germoglio Onlus.
Il Germoglio si dedica all’inserimento lavorativo e sociale di persone svantaggiate nel territorio di Ferrara e Provincia da oltre 20 anni. Gestisce dal 2010 anche il progetto RAEE in carcere presso la Casa Circondariale di Ferrara in rete con altre cooperative della Regione Emilia Romagna.
Il Progetto RAEE ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione socio-lavorativa di persone svantaggiate in esecuzione penale, o reduci dal carcere, e favorirne il pieno rientro nella legalità e nella vita civile della comu- nità.
Vi aspettiamo tutti giovedì 16 ottobre al 381 in p.tta Corelli 24, a conclusione dell’incontro un piccolo buffet per tutti gli intervenuti.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it