La solidarietà del presidente Bonaccini al sindaco di Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
La solidarietà del presidente Bonaccini al sindaco di Ferrara, Alan Fabbri: “Può contare sulla vicinanza mia e di tutta la comunità regionale, fronte comune contro chi lancia minacce inaccettabili”
Una lettera, firmata “Le nuove ‘Brigate rosse’, è arrivata questa mattina alla segreteria del primo cittadino del capoluogo estense
Bologna – “Al sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, piena solidarietà da parte mia, dalla Giunta e da tutta la Regione Emilia-Romagna. Ancor di più di fronte a simili episodi, le Istituzioni fanno fronte comune contro chi lancia minacce del tutto inaccettabili. Spetterà agli inquirenti valutarne la natura e trovare i responsabili, ma il sindaco di Ferrara sa che può contare sulla mia e sulla nostra vicinanza, e quella della comunità regionale”.
E’ quanto afferma il presidente Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, commentando la lettera di minacce ricevuta quest’oggi dal sindaco di Ferrara a firma ‘Nuove Brigate Rosse’.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani