Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Prefettura di Ferrara

Questa mattina il Prefetto Michele Campanaro ha ricevuto a palazzo don Giulio d’este la visita di commiato del Ten. Col. Marco De Martino, Comandante del Reparto Operativo presso il locale Comando provinciale Carabinieri, in procinto di assumere analogo incarico presso il Comando dell’Arma di Terni.
Il Rappresentante del Governo ha voluto salutare l’alto ufficiale formulando l’augurio di «un brillante prosieguo di carriera verso incarichi prestigiosi e di sempre maggiore responsabilità». Nel sottolineare la stretta e positiva collaborazione che caratterizza da sempre il rapporto con l’Arma, il Prefetto Campanaro ha ringraziato il Ten. Col. De Martino per il prezioso e rilevante apporto fornito durante i quattro anni di permanenza a Ferrara per la sicurezza del territorio, in piena sintonia con le Autorità di pubblica sicurezza e le Istituzioni locali.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it