Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa Madeeventi

Martedì 18 agosto a Lido delle Nazioni Martedì 18 agosto alle 21 è in programma, al Capanno Garibaldi a Lido delle Nazioni, il penultimo appuntamento della rassegna cinematografica all’aperto Cinema sul Mare. Una serata dedicata a tutta la famiglia con il lungometraggio “Arrietty, il mondo segreto sotto il pavimento” dello Studio Ghibli. La famiglia Prendimprestito è composta di minuscoli personaggi intenti ad utilizzare gli oggetti appartenenti ad esseri umani nonché a creare una dimora sotto il pavimento di case altrui. Un giorno la piccola Arrietty viene scoperta da Sho, un giovane ragazzo di quattordici anni, e fra i due incomincia un tenero e compassionevole rapporto di amicizia.
La serata, organizzata da Made Eventi in collaborazione con Delta Cinematica e con il sostegno del Comune di Comacchio, è ad ingresso gratuito sino d esaurimento posti disponibili.

Mercoledì 19 agosto a Lido di Spina
Al Museo Remo Brindisi “Grande Grande Grande”, una serata dedicata alla musica di Mina

Mina è entrata nel mito della musica italiana, con un gioco di presenza e assenza che la contraddistingue ormai da decenni. Mercoledì 19 agosto alle 21.30, nell’incantevole scenario del giardino della Casa Museo Remo Brindisi, avrà luogo un vero e proprio viaggio sonoro, tra canzoni, parole e immagini, per riscoprire la più grande artista italiana. Una serata in compagnia delle più belle canzoni di Mina, riarrangiate dall’Harmonic Quartet, quartetto acustico al femminile formato da voce (Roberta Righi), violoncello (Giulia Costa), pianoforte (Carmen Falconi) e flauto (Pamela Falconi). Quattro artiste di grande esperienza che vantano collaborazioni con alcune delle realtà più importanti a livello nazionale, e che sapranno creare atmosfere suggestive e inedite. I testi scritti e interpretati da Fulvio Bertolino, assieme alle immagini video con la regia artistica di Cinzia Bonafede e la regia tecnica di Stefano Caleffi, accompagneranno gli spettatori in una serata assolutamente imperdibile.
Lo spettacolo, ad ingresso gratuito sino ad esaurimento posti a sedere, è organizzato da Made Eventi e all’interno del cartellone Comacchio Summer Experience, sostenuto e promosso dal Comune di Comacchio. L’ingresso sarà possibile a partire dalle ore 20.30.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it