Caricento: iniziano a calare le richieste di contributi alle imprese
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa Caricento
Rallentano anche se continuano a salire le richieste di finanziamento entro i 30 mila euro.
Cento, 20 luglio 2020 – Continua a salire il numero degli imprenditori che hanno presentato richiesta di liquidità entro i 30 mila euro come previsto dalla Legge n.40 del 5 giugno 2020 e dal D.L. n 23/20, anche se un rallentamento rispetto al mese di giugno è evidente; in totale sono 1.046 le richieste arrivate da imprese clienti di Caricento e quasi 15 milioni gli importi già liquidati.
“ Nonostante il numero totale delle richieste sia in leggero aumento rispetto all’ultimo aggiornamento di inizio luglio, più dell’80% delle pratiche sono già state deliberate. Teniamo il passo. – ha dichiarato il Direttore Generale, Ivan Damiano – Nell’attuale contesto di difficoltà generato dalla pandemia COVID-19, vogliamo schierarci al fianco delle nostre aziende clienti, ben consapevoli del loro ruolo di motore produttivo e fattore di vitalità del tessuto economico-sociale del territorio in cui operiamo ”.
Per quanto concerne le richieste di moratoria, il numero totale è pari a 2.072 con oltre 270 milioni di euro di crediti congelati di cui circa 44 milioni relativi alla sospensione di prestiti e mutui effettuati da privati.
Stabili le richieste di anticipo cassa integrazione che si attestano a 252, interamente lavorate.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it