Peruffo: “Sul tema dell’omofobia si vada avanti senza polemiche”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Paola Peruffo, Presidente Commissione Pari Opportunità, Comune di Ferrara
Sul tema Omofobia, che comprende anche bifobia, lesbofobia e transfobia, è giusto pretendere che ci siano atti concreti e unidirezionali, cosa che sostengo da sempre quale liberale.
In occasioni come quella della Giornata Mondiale dedicata a questi temi ritengo però che occorra essere tutti concordi sull’enunciazione di principi cardine, senza pregiudizi politici ed evitando di alimentare polemiche inutili e strumentali su dichiarazioni univoche giunte, tra gli altri, dal Sindaco di Ferrara.
Sempre riguardo a questo argomento sappiamo che il Parlamento ha il compito di trovare la sintesi conclusiva per una una legge equilibrata che possa tutelare tutti i soggetti ingiustamente e vergognosamente vessati a fronte delle proprie libertà individuali.
Come Presidente della Commissione Pari Opportunità, ribadisco inoltre la disponibilità, coerentemente a quanto annunciato a inizio mandato, a discutere in sede di commissione le iniziative di contrasto a ogni forma di violenza di genere, promuovendo sia la libertà che una cultura inclusiva.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it