Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa Lega

“In questi giorni si concluderanno i tavoli tecnici chiamati a definire i protocolli di sicurezza per il riavvio delle diverse attività ora sospese, nel rispetto delle linee guida nazionali: ebbene chiediamo sin da ora che i protocolli siano chiari, immediati e non contengano restrizioni o imposizioni anti-economiche. In altre parole: non devono essere troppo interpretabili e caricare i gestori delle attività di un ampio rischio di sanzioni. Una riapertura a condizioni impossibili sarebbe nefasta e rischierebbe di essere solo uno slogan”. Così iconsiglieri regionali della Lega, Stefano Bargi e Daniele Marchetti, commentano la decisione della Regione Emilia-Romagna che ha confermato che lunedì 18 potranno alzare la serranda negozi, bar, ristoranti, mercati, parrucchieri ed estetiste.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it