Skip to main content

da: Segreteria Affari Generali Cofiter s.c.

Marco Amelio è il nuovo Presidente di Cofiter. Il CdA del Confidi con base a Bologna ha dato il via libera alla nomina emersa nel corso della riunione del 24 settembre. Nella stessa seduta, il CdA ha nominato Loreno Rossi alla carica di Vice-Presidente.
“Sono onorato – dichiara il neo Presidente Amelio – che il consiglio mi abbia nominato al vertice di uno dei più importanti Confidi. La sfida in questo difficile periodo è rappresentata dalla capacità di innovare il modello di servizio a favore delle imprese associate e di lavorare sulla reputazione e fiducia degli interlocutori istituzionali e bancari”.
Marco Amelio, imprenditore immobiliare, è nativo di Cento (FE), annovera una lunga esperienza nel mondo Ascom – Confcommercio regionale e in particolare ferrarese e ricopriva già la carica di Vice-Presidente di Cofiter a partire da maggio 2013.
Cofiter è uno dei principali Confidi operanti in Emilia Romagna e in Italia. Iscritto all’elenco degli intermediari finanziari vigilati dall’aprile 2011 e garantisce, per oltre 150 mln €, 35.000 imprese socie, in prevalenza micro e piccole, per i loro affidamenti bancari a sostegno delle loro idee imprenditoriali e il loro business. Opera con oltre 30 persone e collabora con le reti delle due fra le più importanti Associazioni di Categoria, Confcommercio e Confesercenti.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it