Skip to main content

Da: Ufficio Stampa

In occasione dell’International Jazz Day 2020, il grande festival multidisciplinare #laculturanonsiferma, lanciato dalla Regione Emilia-Romagna in risposta alla chiusura dei luoghi di spettacolo a causa di Covid-19, dedica una speciale programmazione musicale: tredici musicisti coinvolti in una diretta ininterrotta di ben cinque ore, orchestrata dai principali operatori attivi nel campo della musica jazz dal vivo: Bologna Jazz Festival, Crossroads & Ravenna Jazz, Jazz Club Ferrara, Amici del Jazz di Modena e Cantina Bentivoglio di Bologna.

Il Jazz Club Ferrara accoglie l’invito della Regione esordendo nella diretta streaming con la musica popolare brasiliana, il jazz e il sound mediterraneo dei Não Sonamu. Nel trio guidato dal giovane cantautore Danilo Lico i classici del repertorio di Caetano Veloso, Chico Buarque e João Gilberto incontrano quelli di Rino Gaetano e i grandi standard statunitensi, in una trascinante e raffinata commistione di ritmi e culture differenti.

La maratona musicale, che avrà inizio alle ore 18 per terminare alle ore 23, sarà trasmessa su LepidaTV (canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky), sui canali regionali (Fb e YouTube) de #laculturanonsiferma e sui canali social di tutte le organizzazioni musicali coinvolte.
L’iniziativa sostiene altresì la campagna regionale di raccolta fondi destinati alla lotta al coronavirus, invitando gli spettatori a fare donazioni.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

JAZZ CLUB FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it