Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Prefettura di Ferrara.

In relazione ai lavori di ristrutturazione di palazzo Giulio d’Este, sede della Prefettura, si rende noto che gli Uffici dell’AREA IV (Sportello Unico Immigrazione, NOT, Legalizzazione di firme e Cittadinanza) resteranno chiusi al pubblico venerdì 6 marzo e lunedì 9 marzo 2020, per trasloco.

Durante tale periodo di chiusura sarà unicamente garantita la consegna di documenti afferenti pratiche di legalizzazione già evase, che avverrà presso i locali della palazzina attigua all’ingresso principale della Prefettura, ove è temporaneamente allestito l’archivio generale della Prefettura, con accesso dal civico n. 16/a di corso Ercole I d’Este.

A partire da martedì 10 marzo 2020, gli Uffici dell’Area IV riapriranno al pubblico con accesso dall’ingresso di Corso Ercole I d’Este 16.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it