Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


17 Febbraio 2020

Arriva lo Sbarco … a Copparo..

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: ASCOM Ferrara.

Si prepara un doppio tris di appuntamenti da non perdere per lo shopping in centro a Copparo: a partire da venerdì 21 febbraio a domenica 23 febbraio (inclusa) si svolgerà l’ormai storico (ed attesissimo) Week End dello Sbaracco durante il quale saranno a disposizione occasioni imperdibili per acquisti di qualità e convenienza coinvolgendo numerose attività di vicinato (accessori, abbigliamento, calzature…). I negozi coinvolti – dalle ore 9 alle 20 – esporranno una specifica locandina.
“Un modo per valorizzare concretamente il centro storico che consideriamo come un centro commerciale naturale e riaffermare così il ruolo cardine del negozio di vicinato, con un evento semplice quanto efficace” spiegano da Ascom Confcommercio. L’evento poi replicherà nel fine settimana successivo da venerdì 28 febbraio a domenica 1° marzo. Lo Sbaracco, che precede di pochi giorni la conclusione dei tradizionali saldi invernali (martedì 3 marzo in tutta la regione), è promosso da Ascom Confcommercio della delegazione di Copparo con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it