Al Lido delle Nazioni il 20 e 21 settembre torna protagonista il triathlon per una grande kermesse sportiva
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Insieme ad Ostia e a Bardolino, il Lido delle Nazioni si attesta tra le località italiane di spicco a promuovere gare internazionali di triathlon e questo lo si deve all’impegno e alla passione con le quali dal 1986 Paolo Temporin, presidente di Ferrara Triathlon Club e i volontari della società, organizzano l’evento sportivo IRONDELTA. L’Amministrazione Comunale sostiene con convinzione l’evento sportivo giunto alla 30^ edizione, divenuto ormai punto di incontro di prim’ordine per questa disciplina. Sono 800 gli atleti che da tutta Italia, ma anche dall’estero si daranno appuntamento sabato 20 e domenica 21 settembre al Lido delle Nazioni e tra loro hanno già confermato la partecipazione anche atleti della Nazionale Italiana. Grazie alle preziose sinergie allacciate dalla società Ferrara Triathlon Club con il Comune di Comacchio e con la Provincia di Ferrara che da sempre concedono il patrocinio alla grande kermesse sportiva, l’evento si è anche trasformato in una straordinaria opportunità per far scoprire ad amanti dello sport e loro accompagnatori le bellezze naturali che circondano il Lido delle Nazioni, dal Delta del Po, alle pinete, dalla costa, alle valli , sino al centro storico di Comacchio.
A Paolo Temporin piace la definizione di “sport tra acqua e terra inserito tra storia e natura”, disciplina che da quest’anno si fa portavoce di un importante logo, quello del brand della città di Comacchio, nuovo marchio promozionale turistico del territorio.
La kermesse del triathlon avrà inizio sabato 20 Settembre alle ore 14 con la gara su distanza sprint di 750mt a nuoto alla quale seguiranno 20km di bici e 5 km di corsa. Domenica 21 Settembre alle ore 12 prenderà il via il classico IRONDELTA. Si gareggerà sulla distanza olimpica e la competizione sarà valevole quale Campionato Italiano di Società sulle distanze di 1500mt a nuoto, 40km di bici e 10km di corsa . Come sempre, si prevede la partecipazione alle gare dei più quotati atleti del panorama del triathlon azzurro per dare vita ad un grande spettacolo. Il ritrovo per tutti è in Piazza Italia al Lido delle Nazioni.
Il divertimento è assicurato per gli appassionati di sport, perché lo spirito vero dell’agonismo è sfidare se stessi . Lo chef Mauro Spadoni allestirà un punto ristoro davvero speciale per atleti ed accompagnatori, a base di prodotti tipici del territorio, già proposti nella rassegna estiva “Sapori da mare”. L’Assessore allo Sport Stefano Parmiani porterà il saluto dell’Amministrazione Comunale, assistendo alle premiazioni dei vincitori.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it