Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio stampa di Made Eventi.

BANDO E INCONTRI PER GLI ENTI PUBBLICI
Il GAL DELTA 2000 dopo aver promosso con successo un concorso di idee che ha portato alla realizzazione di un catalogo di proposte e di suggerimenti per interventi di miglioramento del paesaggio del Delta del Po, ha finanziato 12 progetti di soggetti privati che vanno dal rifacimento, demolizione e ricostruzione di strutture per la qualificazione del paesaggio e anche con l’inserimento nel territorio di manufatti realizzati con materiali tipici, come ad esempio la canna palustre.

L’opportunità di realizzare opere di miglioramento del paesaggio è ora rivolta agli enti pubblici, attraverso un Bando – 19.2.02.12 “Investimenti finalizzati a migliorare l’attrattività e a ridurre detrattori ambientali e paesaggistici” – che si è aperto il 16 dicembre scorso con scadenza per la presentazione delle domande di contributo il 28 aprile 2020. La finalità è sostenere interventi volti a valorizzare e migliorare il paesaggio soprattutto in prossimità di siti naturalistici utilizzati per il turismo ambientale e per l’osservazione in natura (flora, fauna, birdwatching).

Il bando per gli enti pubbilci dell’area Leader del GAL DELTA 2000 verrà presentato:
– 13 febbraio alle ore 10.30 presso la sala di Corte Valle, in Strada Mezzano 10 a Ostellato (FE);
– 20 febbraio alle ore 10.00 presso la Sala del Consiglio della Provincia di Ravenna, Piazza dei Caduti 2/, Ravenna.

BANDO E INCONTRI PER LE IMPRESE TURISTICHE E DI SERVIZIO AL TURISMO
Un secondo bando rivolto alle imprese turistiche, di cui all’azione del Piano di Azione Locale Leader misura 19.2.02.14_B: “Realizzazione di azioni di promo-commercializzazione della Destinazione Delta del Po” – sostiene progetti di costruzione e promo-commercializzazione di prodotti turistici del territorio Leader dell’area del GAL DELTA 2000 al fine di promuovere e commercializzare il brand turistico “Delta del Po” e le sue destinazioni.

Novità del GAL DELTA 2000: viene attivato uno Sportello “PrimaRisposta” & Ciclo di Webinar tematizzati dove gli operatori turistici potranno rivolgersi AD ESPERTI SPECIALIZZATI per ottenere consigli pratici e informazioni per migliorare la propria competenza imprenditoriale. Lo sportello è attivato grazie Progetto “AZIONI INFORMATIVE PER IL RINFORZO COMPETITIVO” finanziato con i fondi della Mis.19.2.02.13 Leader, PSR Regione Emilia-Romagna 2014-2020).

IL BANDO “INCOMING” E LO SPORTELLO PER GLI OPERATORI TURISTICI E DI SERVIZI AL TURISMO SARANNNO PRESENTATI il 13 febbraio alle ore 15.30 a Comacchio (FE), presso la Manifattura dei Marinati (Corso Mazzini 200)

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it