Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Marcella Zappaterra.

5406 grazie!

Ben ritrovati e ben ritrovate dopo una data storica per l’Emilia-Romagna!
Ce l’abbiamo fatta! Stefano Bonaccini è il presidente della nostra Regione e quando a pochissime ore dalla chiusura delle urne domenica notte è stata proclamata la sua vittoria ho davvero gioito! Perché so che la sua proposta e quella del PD sono davvero le migliori per la nostra Regione, ma non davo nulla per scontato! E la mia conferma in Assemblea Legislativa è ciò di cui vado ancora più orgogliosa visto che devo dire 5406 volte GRAZIE! Durante lo spoglio, man mano che arrivavano i risultati dai vari comuni, ho ripercorso mentalmente tutti i chilometri fatti in questi cinque (anzi, dieci!) anni e tutte le persone incontrate e mi sono commossa nel riscontrare che l’impegno politico e la dedizione di chi ci mette l’anima in quello che fa sono stati premiati. Sapervi così tanti mi emoziona e mi dà la giusta carica per affrontare con la massima responsabilità il mandato che mi avete affidato.

L’ultimo ringraziamento lo voglio riservare al mio Partito. Grazie di cuore a questa comunità fantastica di persone, che in questi mesi mi ha sostenuta e mi ha fatto sentire tutto l’affetto di questa grande famiglia.

Ora possiamo guardare con fiducia al futuro, gli elettori hanno scelto un’idea di governo interpretata con credibilità, compostezza e rigore da Stefano Bonaccini, che mette al centro le persone, la qualità della vita dei nostri territori, una crescita capace di garantire opportunità per tutti, anche per chi è più svantaggiato.
Questa vittoria però deve essere un punto di ri-partenza: il lavoro da fare è tantissimo, in particolar modo nella provincia di Ferrara. Il nostro territorio è peculiare rispetto al resto della regione e ha bisogno di attenzioni specifiche per far sì che si possa allineare economicamente e socialmente all’asse della via Emilia. Le opportunità che abbiamo sono diverse e io sono pronta a continuare a ricambiare la vostra fiducia con l’ascolto e impegnandomi in prima persona per fare della nostra provincia un territorio più competitivo, vivibile e coeso. Certo, come ho detto durante la campagna elettorale, nessuno ha la bacchetta magica, ma se sapremo lavorare insieme e fare gioco di squadra sicuramente sarà più facile raggiungere i nostri obiettivi.

Grazie a tutti voi!
Sapete SEMPRE dove trovarmi!

Viva l’Emilia-Romagna! Viva Ferrara!

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it