Skip to main content

Da: Organizzatori

Venerdì 17 gennaio, ore 18:00, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino – Libreria Libraccio di Ferrara. Con letture di Marco Sgarbi.

A Borgo Val di Seola, paese dell’Appennino Tosco-Emiliano, una volta esisteva un lago artificiale denominato Pacifico per le sue acque tranquille. Attorno ad esso – tra il 12 e il 13 giugno del 1967 – si sono svolti diversi delitti di cui il lago è stato spettatore e allo stesso tempo custode dei segreti di chi li ha commessi. Il racconto è articolato su diversi piani temporali intersecati e ogni azione viene ripresa da più punti di vista, esattamente come farebbero diverse telecamere, e guidando il lettore pagina dopo pagina si ricostruiranno gli eventi in maniera progressiva e sempre più completa.

Valerio Pappi vive e lavora a Ferrara. Il suo primo romanzo Dieci anni (2012), è selezionato al premio Bagutta, vince il premio Giovane Holden, il premio Gelsomino D’Ambrosio e arriva in finale al premio Carver. Altre pubblicazioni: Il testamento di Marco (2014), Tecnica armonica per chitarra (2016), La scelta giusta (2018) finalista al premio città di Como e al premio Prunola, Dieci anni (2018, seconda edizione).

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it