Le calze della Befana ai bambini ricoverati a Cona da parte dell’Accademia dei Maestri Artigiani
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa CNA Ferrara
Un momento toccante reso possibile dalla grande collaborazione del personale dei reparti pediatrici e a cui hanno partecipato, come sempre, Cna e Confartigianato.
Regalare un sorriso e un momento di dolcezza ai bambini che sono costretti, con le loro famiglie, a trascorrere le Festività Natalizie in Ospedale. È questo l’obiettivo che si è data l’Accademia dei Maestri Artigiani di Ferrara: per questo, ogni anno, in prossimità dell’Epifania, una rappresentanza dell’Accademia si presenta nei reparti di pediatria e oncoematologia pediatrica, e di chirurgia pediatrica dell’Ospedale di Cona con le tradizionali calze della Befana da regalare ai bambini. Un appuntamento molto sentito e toccante, che si rinnoverà a Pasqua con la consegna delle Uova di cioccolato.
Alla consegna delle calze della Befana avvenuta il 3 gennaio erano presenti il vice Presidente dell’Accademia Roberto Carion, il segretario Oderio Mangolini e il consigliere Mario Piazzi. Confartigianato era rappresentata dal Presidente Guido Montanari, Cna dal Resp. Area Sviluppo Alessandro Fortini.
Un momento di gioia per tutti coloro che hanno partecipato alla consegna, reso possibile grazie alla collaborazione del personale dei reparti, in particolare – in foto – la caposala Franca Mazzini con le infermiere Adriana Tomita e Monica Bellettati; la dottoressa Cristina Host e le specializzande Claudia Cafolla e Cristina Rizzi.
Sostieni periscopio!
CNA FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it