Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa Comune di Copparo

Musica e giochi di fuoco accoglieranno il 2020.

Copparo saluterà l’arrivo del Nuovo Anno con una grande festa di Capodanno in piazza, con tanta buona musica e un suggestivo spettacolo piroteatrale. Martedì 31 dicembre, a partire dalle ore 23 nei giardini di piazza della Libertà, tanta musica tutta da ballare e cantare con DJ Babilon, che ha saputo già conquistare il pubblico di alcuni dei locali più in voga in Emilia-Romagna e Veneto e che nonostante la giovane età ha già lavorato per grandi marchi commerciali come OVS.
Per brindare e festeggiare tutti insieme, poco prima della mezzanotte, spumante e panettone per tutti, offerti da CoopAlleanza 3.0 mentre, allo scoccare della mezzanotte, tutti con il naso all’insù per il grande spettacolo piroteatrale a tempo di musica che illuminerà a giorno la facciata del Municipio con giochi e cascate di fuoco.
Uno spettacolo realizzato dai maestri fuochisti-artificeri di Parente Fireworks, azienda famosa per il maestoso Incendio del Castello di Ferrara, e che ha lavorato in tutta Italia e in tutto il mondo realizzando spettacoli come le Cerimonie di Apertura e Chiusura di XX Giochi Olimpici di Torino, la Festa del 14 luglio agli Champs-Elysées di Parigi e il 50° anniversario della Costituzione del Kuwait.
Al termine dello spettacolo piroteatrale la musica continuerà fino all’una del Primo gennaio 2020 per ballare e divertirsi tutti insieme. Il Comune di Copparo ha affidato l’organizzazione della serata a Made Eventi di Ferrara.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it