Skip to main content

Da: Organizzatori

“O selfie o morte” è il titolo della mostra di Elena Marini che verrà allestita alla libreria Eccelibro (via Saraceno 32, Ferrara) che si inaugurerà sabato 21 dicembre 2019 alle 17. La mostra sarà visitabile fino al 26 gennaio 2020, ingresso libero.
Presentazione a cura di Claudia Placanica, ricercatrice di socio-culture contemporanee.

La scheda della curatrice:
Gli spot di Elena Marini sono opere di poesia visiva con un detonatore: l’ibridazione eretica tra arte e letteratura. La decodifica del fruitore avviene attraverso la scomposizione del linguaggio cinematografico, della sintassi del montaggio, artefice di uno shock visivo. Ogni spot è un inquadratura inedita, dura, rapace, segmento della mai sopita lotta poetica che oggi ci chiama a interessarci a quel che accade a noi, non più cittadini, ma consumatori, non più collettività, ma target.
Nata a Pistoia il 19 luglio 1975, Elena Marini è attiva nell’ambito della poesia visiva. Ha collaborato con Eugenio Miccini e Sarenco. Indaga lo stretto e ambiguo rapporto fra parole e immagini prese dal mondo della comunicazione di massa e le fa interagire, realizzando poesie visive provocatorie, politicamente scorrette, dissacranti e cariche di ironia.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it