Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa Comune di Codigoro

L’evento di cultura digitale dal tema “Informarsi e formarsi online: opportunità”, che avrebbe dovuto svolgersi nella biblioteca comunale “Giorgio Bassani”, domani, MARTEDI’ 17 DICEMBRE, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, è stato rinviato a data da destinarsi. L’iniziativa, tesa a diffondere la cultura digitale e l’uso consapevole di smart phone, tablet e p.c., fa parte del programma “Pane & Internet”, che comprende anche i seguitissimi corsi di alfabetizzazione digitale (sull’uso del computer) di primo e secondo livello, che si svolgono in biblioteca, secondo un calendario pre-definito. Da gennaio/febbraio saranno attivati nuovi corsi. Per informazioni: biblioteca@comune.codigoro.fe.it
A questo proposito si ricorda che, in occasione delle festività natalizie la Biblioteca comunale “Giorgio Bassani” resterà chiusa al pubblico da lunedì 23 dicembre prossimo a sabato 4 gennaio 2020. Con l’occasione, vi giunga un caloroso e sentito augurio di Buone Feste.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it