L’arcivescovo di Ferrara-Comacchio incontra le imprenditrici e gli imprenditori di Cna
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Ufficio Stampa CNA Ferrara
L’incontro pubblico si svolgerà giovedì sera (12 dicembre) alle 20.30, presso la sede Cna di via Caldirolo. E’ aperto alla cittadinanza.
“È necessario riflettere insieme, per elaborare un’idea di città e di territorio capace di coniugare sviluppo economico e solidarietà sociale, benessere delle persone e senso di comunità. Per questo, all’approssimarsi del Natale, abbiamo chiesto a S.E. Mons. Gian Carlo Perego di incontrare le imprenditrici e gli imprenditori di Cna Ferrara”
Diego Benatti, direttore di Cna Ferrara, spiega così le motivazioni che hanno indotto la Confederazione dell’Artigianato a organizzare l’incontro pubblico in programma per giovedì 12 dicembre alle 20.30, presso la sede di via Caldirolo 84. “Etica e responsabilità sociale delle imprese, delle istituzioni, dei cittadini”: questo il titolo dell’appuntamento, che è stato pensato per gli imprenditori, ma è naturalmente aperto alla cittadinanza. A Mons. Perego verrà chiesta – dal Presidente di Cna Davide Bellotti e dal direttore Diego Benatti – una riflessione su alcuni dei temi cruciali che oggi interrogano la collettività sociale e il mondo imprenditoriale.
“L’etica dell’artigianato– prosegue Benatti – è intrisa dei valori della religione cattolica: la comunanza del fare, il rispetto per la persona, il senso del lavoro inteso non come fine ma come mezzo per la crescita dell’individuo, della famiglia e della comunità”.
Sono questi i motivi che hanno indotto Cna a rivolgersi a Mons. Perego: “Siamo felici della grande disponibilità dimostrata dal nostro Arcivescovo – conclude Benatti – e diamo grande importanza all’incontro in programma per giovedì. Non dimentichiamo che, per l’artigiano, il reddito d’impresa non è mai profitto fine a se stesso, ma strumento per promuovere la coesione della comunità e la crescita della persona”.
Sostieni periscopio!
CNA FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it