Da: Ufficio Stampa L’Altra Emilia Romagna
Il candidato Presidente Stefano Lugli e tutto il gruppo de L’Altra Emilia Romagna condivide la posizione della CGIL di netta opposizione ad ogni autonomia regionale.
Il testo proposto alla discussione dal Ministero per gli affari regionali e le autonomie non risponde in alcun modo alla necessità di dotare il Paese della cornice normativa unitaria indispensabile a garantire la coesione nazionale, l’esigibilità dei diritti civili e sociali fondamentali per tutti i cittadini e il sistema di perequazione indispensabile a ridurre inaccettabili disuguaglianze esistenti tra le Regioni.
Inoltre L’Altra Emilia Romagna è solidale con i lavoratori dell’Unicredit, nei prossimi tre anni infatti si prospettano la chiusura di 450 filiali e il licenziamento di 6000 lavoratori, è ora di dire basta a chi si arricchisce alle spalle di lavoratrici e lavoratori.
Relativamente alla giornata internazionale delle persone con disabilità il gruppo AeR pretende inclusione e un lavoro adatto a tutti!
Infine ricordiamo che siamo contrari alle Grandi Opere, infatti se per l’autostrada Cispadana sono destinati altri 100 milioni per i pendolari nemmeno 50. Noi pretendiamo un’altra mobilità.
Ci trovate con il nostro banchetto per la raccolta firme a Ferrara, sabato 7 dicembre dalle ore 9:30/12:30 e dalle ore 15:30/19:30 presso via 20/29 maggio (zona giardini antistanti ex standa) e domenica 8 dicembre dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso via Garibaldi a fianco della libreria Feltrinelli.
I banchetti potrebbero subire variazioni per avverse condizioni metereologiche.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it