Skip to main content

Da: Addetta Stampa IIS Montalcini

Avvincente visita delle studentesse e degli studenti dell’Istituto Montalcini di Argenta all’eccellenza delle eccellenze motociclistiche: la Ducati, con il pacchetto “de luxe” che ha visto impegnati gli studenti in un’approfondita visita alla fabbrica e successivamente al Museo.

La parte finale della giornata ha visto gli studenti del Montalcini impegnati nel laboratorio pratico denominato “Fisica in moto”. Qui le ragazze e i ragazzi hanno sperimentato le affascinanti leggi della fisica, scoprendo come variano i momenti d’inerzia, com’è composta una frizione, quanta potenza sviluppiamo in una pedalata e così via.

A corollario di questa visita c’è stata la scoperta della fabbrica del futuro prossimo, presso il Museo del Patrimonio Industriale di Bologna, dove i giovani hanno sperimentato realtà virtuali, bracci robotici e ologrammi. Un’altra importante opportunità che l’Istituto ha voluto offrire ai propri studenti al fine di far vedere loro la messa in pratica di tutto quanto appreso a livello teorico tra i banchi di scuola.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it