Il Consiglio provinciale vota l’ultima variazione di bilancio dell’anno
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa Provincia di Ferrara
Il Consiglio provinciale approva l’ultima variazione di bilancio con le astensioni dei consiglieri: Gino Soncini, Mauro Zanella, Michele Sartini e Rita Canella di Terre Estensi.
A favore della delibera, oltre alla maggioranza, ha votato anche Angelo Mottola (Noi per il Territorio).
Una manovra di assestamento dei conti dovuta principalmente a maggiori entrate, pari a 372.873 euro, delle quali 200mila derivate dal buon andamento dell’imposta provinciale di trascrizione (Ipt), oltre a poco più di 69mila di rimborso regionale per le quote Parchi.
Fra i numeri in diminuzione, spiccano i 263mila euro di economie principalmente realizzate sugli stanziamenti delle spese di personale.
Maggiori entrate e minori spese hanno così reso disponibili 582mila euro sul fronte spese correnti, serviti a coprire maggiori costi di energia elettrica (36mila) e 525mila di fornitura calore. Uno scostamento dovuto ai conguagli delle stagioni termiche 2017-2018 e 2018-2019, corrispondente all’adeguamento tariffe in seguito alla sottoscrizione della convenzione Consip per la fornitura del riscaldamento, e finalizzato a garantire ottimali standard di temperatura negli immobili dell’ente, prevalentemente negli istituti scolastici.
Una variazione di bilancio comprensiva anche del saldo fra aumenti e riduzioni di spesa, sia corrente che in conto capitale, derivanti da finanziamenti vincolati, la cui voce principale è data da 849mila euro assegnati alla Provincia per l’inclusione scolastica dei ragazzi disabili nelle scuole secondarie.
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it