Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa CUS Ferrara

Tutta la città è invitata domenica 14, alle 9.30, nei locali di via Liuzzo 41, a inaugurare il secondo polo del Centro Universitario Sportivo ferrarese. Dopo i saluti del sindaco Tagliani, interverranno il rettore Nappi, Lorenzo Lentini, presidente del Centro Universitario Sportivo Italiano (Cusi) e Giorgio Tosi, presidente del Cus Ferrara, che sul tanto atteso open day ha esordito: «Finalmente si comincia e si spengono dubbi e rumori circa ciò che sarà il nuovo centro cussino. Un impianto aperto, polivalente, moderno e attrezzato, che si salderà a quello storico in via Gramicia, consolidato e altrettanto efficiente».
Al taglio del nastro in presenza della Txt di Rugby con indosso l’uniforme di gara, seguiranno una visita panoramica degli impianti e la presentazione della Mobyt Pallacanestro, la cui formazione usufruirà delle nuove sale per allenarsi con lo spirito sano e autentico che dal 1947 ha contraddistinto il Cus. Raddoppiando, difatti, la struttura che già è tra i primi posti in Italia rispetto alle altre università per estensione, attività offerte e numero degli iscritti, raggiungerà le sorelle di Roma e Milano, stabilendo l’ennesimo primato sportivo tra le eccellenze locali.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it