Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Provincia di Ferrara

La Provincia emette tre ordinanze di limitazione del traffico per motivi di sicurezza.
Due sono state adottate in concomitanza della piena del fiume Po e riguardano la chiusura temporanea del traffico veicolare lungo l’itinerario ciclopedonale “Destra Po”: dal 22 novembre nel tratto compreso tra la società Canottieri a Pontelagoscuro fino al ponte di Polesella, estesa, dal 26 novembre, al tratto da Bondeno fino a Gorino.
Gli unici mezzi ammessi al transito sono quelli di Aipo e Protezione civile, fatti salvi i diritti di frontisti e concessionari.
Entrambi sono provvedimenti in vigore fino al termine dell’emergenza piena.
La terza ordinanza riguarda il divieto di transito per veicoli con portata superiore alle 3,5 tonnellate sul cavalcavia della Sp 29 Portomaggiore-Raffanello in località Gualdo.
Una misura già annunciata per consentire l’esecuzione dei lavori di rinforzo ai sette pilastri della struttura che attraversa la superstrada Ferrara-Mare.
Lavori che sono iniziati a fine ottobre con un investimento di 320mila euro, interamente finanziati dalla Provincia.
A questa prima fase della lavorazione ne seguirà una seconda, che riguarderà la ricostruzione delle porzioni in calcestruzzo usurato.
Per tutte e tre i provvedimenti, la Provincia ha provveduto alla posa della segnaletica di preavviso per gli utenti della strada.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

PROVINCIA DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it