Da: Organizzatori
27 novembre, dalle 18 alle 20.00 presso Spazio Grisù, I piano Sala Convitto – Via Poledrelli 21, Ferrara. Gholam Najafi, Il tappeto afgano.
Inizia con Gholam Najafi il ciclo di conversazioni #primaleggopoiparlo, tre incontri con autori che racconteranno le loro esperienze di giovani migranti, o studiosi del fenomeno migratorio.
Profugo, clandestino, immigrato. Gholam è arrivato in Italia a 16 anni aggrappato al vano motore di un camion, dopo un viaggio fitto di incontri e abbandoni, di lavoro minorile e di difficoltà. Era un minore non accompagnato, scappato dopo l’uccisione del padre da una guerra disperata.
Oggi ha 27 anni, vive e lavora a Venezia, si è laureato e scrive libri. Il suo secondo lavoro si chiama “Il tappeto afghano”, sedici racconti dedicati alle donne del suo Paese d’origine.
Sarà a Grisù, nella Sala Convitto (al I piano) mercoledì 27/11 alle 18 e, la mattina seguente, incontrerà gli studenti del Liceo “Carducci” di Ferrara.
#primaleggopoiparlo è promosso dall’associazione Tutori nel tempo in collaborazione con la Biblioteca Popolare Giardino, il Comune di Ferrara, Agire Sociale-CSV, coop. Cidas, Città del Ragazzo, Centro per le Famiglie “L’isola del tesoro”.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it