Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Factory Grisù

Le storie di Tonino e Lilly ed i racconti di viaggio a bordo del mitico Magic saranno i protagonisti del terzo incontro della rassegna “Hangar del Nautilus”. L’iniziativa dal titolo I MARI del PIANETA si terrà venerdì 15 novembre alle ore 19 presso Hangar Birrerie all’interno di Factory Grisù in via Poledrelli 21.

Un’occasione di conoscere questa simpaticissima coppia di navigatori che ha realizzato il sogno di vivere felici in barca a vela viaggiando nei mari del pianeta. Tonino si occupa di scuola di vela e manutenzione navale da oltre 30 anni, prima come secondo lavoro e dal 2002 come professionista a tempo pieno. Nel 2013 parte con Lilly, compagna, esperta apneista e velista, per realizzare il sogno di una vita: il giro del mondo in barca a vela, al comando del MAGIC, un cutter di 55 piedi in alluminio, progetto Sparkman & Stephens, allestito dal cantiere Carlini.

Attualmente Tonino e Lilly si occupano di scuola di vela e installazioni/manutenzioni elettroniche a bordo delle barche che incontrano durante gli scali nel loro viaggio attorno al mondo, inoltre imbarcano velisti, che vogliono fare esperienza di vela d’altura o semplicemente crociera e scuola di vela. Dopo un’esperienza di vela acquisita con 20.000 miglia navigate in Mediterraneo, Tonino e Lilly hanno percorso oltre 50.000 miglia in 5 anni e in tre oceani, hanno effettuato 4 volte l’impegnativa traversata dalle isole Fiji e Tonga alla Nuova Zelanda, hanno attraversato due volte l’oceano Indiano, prima a Nord, dalla Malesia, entrando in Mediterraneo attraverso il Mar Rosso e il canale di Suez e poi con rotta Sud, dall’Indonesia al Sudafrica e doppiando il Capo di Buona Speranza sono giunti a Cape Town. Nel 2018 hanno risalito l’oceano Atlantico fino alle isole Azzorre dove hanno deciso di fermarsi per vivere li.

Gli altri appuntamenti della rassegna, organizzati da Factory Grisù ed Hangar Birrerie in collaborazione con Lega Navale di Cesenatico e la Scuola di Vela Oltremare, sono:
Nel corso della serata la Ciurma di Hangar Birrerie servirà un inedito “Aperitivo in Banchina” con assaggi di mare di antipasti e secondi di pesce, acqua e vino abbinato. Informazioni e Prenotazione obbligatoria allo: 0532.1716522 oppure 327.2353670.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it