T-day Operatore dei Servizi Giuridici: una giornata dedicata ai tirocini della triennale di Giurisprudenza
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa Università degli Studi di Ferrara
Martedì 29 ottobre a partire dalle ore 14 si terrà presso la sede di Giurisprudenza di Ferrara (aula 3) il T-day 2019, iniziativa rivolta alle studentesse e agli studenti del Corso triennale di laurea in Operatore dei Servizi Giuridici e a tutti quelli che stanno pensando a iscriversi a questo corso del Dipartimento di Giurisprudenza.
Finalizzato a raccordare gli studi teorici con il mondo del lavoro, il T-day 2019 sarà l’occasione per conoscere i progetti specifici di Dipartimento che, grazie ad apposite convenzioni, consentono agli studenti di svolgere periodi di tirocinio curricolare presso i numerosi enti convenzionati.
Le opportunità di carriera che si aprono per i laureati del Corso di laurea in Operatore dei servizi giuridici sono molteplici, soprattutto in considerazione del taglio nettamente professionalizzante degli indirizzi di Operatore di polizia giudiziaria, Esperto di Sicurezza del lavoro, ambientale e dei prodotti nonché Esperto giuridico immobiliare.
Gli organizzatori, il prof. Marcello Farneti e la dott.ssa Stefania Buoso (delegati per i tirocini curricolari di GiuriUnife, il Dipartimento di Giurisprudenza di eccellenza dell’Università degli Studi di Ferrara), hanno – per l’occasione – chiamato a raccolta un parterre davvero prestigioso per fare in modo che i tratti delle esperienze professionali siano delineati da persone in carne ed ossa che risponderanno direttamente alle domande degli studenti.
Saranno presenti professionisti ed ex studenti che ricoprono posizioni importanti in tribunale, nell’Università, in agenzie di investigazione, associazioni di categoria e altre importanti realtà di diversi settori.
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it