Da: Organizzatori
Appuntamenti dal 18 ottobre al 17 dicembre 2019
Torna sul territorio ferrarese il cartellone di iniziative dedicato alla promozione della cultura tecnica e scientifica, intesa anche come strumento di innovazione sociale, e rivolto a studenti, famiglie, cittadini, imprese e rappresentanti istituzionali.
Oltre 40 appuntamenti realizzati con la collaborazione di partner, tra scuole, università, associazioni, enti di formazione e aziende.
Ferrara – Al via la seconda edizione del Festival della Cultura tecnica, promosso dalla Provincia di Ferrara Più di 40 gli appuntamenti in programma da giovedì 18 ottobre a lunedì 17 dicembre, progettati con l’obiettivo di promuovere la cultura tecnica e scientifica.
Un cartellone che si distingue, ogni anno in misura crescente, per quantità e qualità degli appuntamenti in calendario, oltre che per il coinvolgimento sempre più ampio di soggetti istituzionali e privati attivi sul territorio.
Due mesi di eventi per la seconda edizione della rassegna che proporrà iniziative per insegnanti, operatori dei servizi e imprese, ma anche momenti di divulgazione e intrattenimento per bambini e ragazzi, pensati per avvicinare i giovani e le loro famiglie alle tematiche tecniche e scientifiche come la meccanica, la robotica e l’informatica, attraverso presentazioni, laboratori interattivi e incontri dedicati sia ai percorsi formativi sia agli sbocchi occupazionali di questi settori.
Il Festival intende, inoltre, valorizzare i modi attraverso cui le competenze tecnico-scientifiche, in particolare dei giovani, possono contribuire alla crescita e allo sviluppo delle aree disagiate, favorendo il dialogo e l’inclusione, contrastando gli stereotipi e le discriminazioni, migliorando la vita delle comunità.
Tutti gli appuntamenti previsti a Ferrara con l’indicazione degli orari e delle sedi sono consultabili sul sito http://er.festivalculturatecnica.it/ferrara/ .
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it