Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Comune di Copparo (FE)

Sul tema del divieto di utilizzo di alcune attrezzature del Parco Zardi, l’Amministrazione Comunale desidera fare alcune puntualizzazioni. «Ci siamo resi conto – afferma il sindaco Fabrizio Pagnoni – che alcune informazioni non sono passate nel modo corretto perché riguardano la sicurezza e la nuova normativa di legge. Nessuna richiesta ufficiale da parte di cittadini su questo argomento, risposto da parte degli Uffici competenti a un paio di mail che chiedevano chiarimenti.»
All’incontro erano presenti l’assessore alle politiche giovanili Bruna Cirelli e Daniele Zappi dell’Area Tecnica del Comune di Ferrara.
«Abbiamo verificato le strutture di tutti i parchi pubblici – ha detto l’assessore Bruna Cirelli – e il Parco Zardi ha da subito suscitato la nostra attenzione. Non abbiamo chiuso il Parco, come forse si può intendere da alcuni passaggi sulla stampa locale, ma abbiamo transennato lo skate perché pericoloso, se qualcuno si fa male la responsabilità è dell’Ente che non ha proibito l’uso di dispositivi pericolosi e non a norma. due giostrino sono state tolte perché pericolose per i bambini più piccoli e le altalene sono aperte. Stiamo valutando soluzioni che puntano a mantenere o a sostituire le rampe in oggetto.»
Cirelli e Zappi hanno ricordato che nel quadro di manutenzione e ammodernamento delle attrezzature presenti nei diversi parchi della città, è previsto anche la sistemazione dei giochi del Parco Zardi, nel 2017-18 si sono ammodernati e sostituiti i giochi al Parco Curiel.»
La regola che ha mosso l’azione dell’amministrazione copparese è stata quella di mettere in sicurezza attrezzature obsolete e realizzate senza certificazione di sicurezza.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it