Skip to main content

Da: Segreteria del Sindaco Comune di Comacchio

La Polizia Commerciale della Locale di Comacchio nell’ambito dei servizi di controllo delle attività commerciali in occasione della Sagra dell’Anguilla 2019, nella serata di domenica 13 ottobre, ha accertato l’apertura abusiva di un esercizio commerciale di vicinato del settore non alimentare.
In particolare, in pieno centro storico, un cittadino extracomunitario aveva avviato la propria attività commerciale senza presentare alcuna comunicazione al competente servizio SUAP del Comune. Al momento del controllo, si accertava anche che l’esercizio non era in possesso nemmeno di un registratore fiscale, ma si limitava a rilasciare delle ricevute cartacee.
Al titolare dell’attività abusiva, sono state contestate le violazioni amministrative previste dell’articolo 65, comma 1, del D.Lgs n. 59/2010 ed articolo 22, commi 1 e 6, del D.Lgs. n.114/98, che prevede una sanzione amministrativa di € 5.164 oltre all’immediata chiusura dell’attività. Dell’attività abusiva, sarà informato il Comando della locale Tenenza della Guardia di Finanzia.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it