Da: Forza Italia Ferrara
Peruffo presentata una mozione per il riconoscimento della Carta dei Diritti delle persone affette da sclerosi multipla
Questa mattina ho presentato una mozione per chiedere alla Giunta di aderire, sottoscrivendola, alla “Carta dei Diritti delle persone affette da sclerosi multipla”, approvata dall’assemblea generale di AISM Onlus (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) oltre alla diffusione dei suoi contenuti.
La Carta intende rappresentare, affermare, tutelare ogni persona con sclerosi nel quadro dei principi e valori affermati nelle Carte fondamentali dei diritti dell’uomo, della persona con disabilità, del paziente, elaborati a livello internazionale, europeo, nazionale.
Un’iniziativa che è stata esposta a livello locale da Valentino Malanchini e Francesco Gattus, presidente e vicepresidente di AISM Ferrara e che personalmente sono felice di sostenere. Ricordo in proposito anche l’impegno di Marco Togni, un volontario di AISM di Genova, che ha deciso di intraprendere da marzo scorso, un cammino di 259 giorni con un percorso totale di circa 6 mila chilometri per sensibilizzare la collettività su un tema che coinvolge migliaia di persone.
Lo scorso 19 settembre Marco Togni ha toccato anche Ferrara e in quell’occasione, insieme al vicesindaco Nicola Lodi, abbiamo deciso di assumerci l’impegno di fare qualcosa di concreto per essere vicini a chi combatte la propria battaglia contro la sclerosi multipla e, grazie all’ausilio della ricerca, provare a vincerla tutti insieme.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it