Skip to main content

Da: Organizzatori

Mercoledì  9 e giovedì 10 ottobre, Associazione Italiana Dislessia organizza in città due eventi aperti al pubblico in occasione della 4° Edizione della Settimana Nazionale della Dislessia
 
Ferrara, 8 ottobre 2019 – In occasione della 4° edizione della Settimana Nazionale della Dislessia, che si tiene fino al 13 ottobre 2019, in concomitanza con la European Dyslexia Awareness Week, promossa dalla European Dyslexia Association (EDA),  Associazione Italiana Dislessia (AID) ha organizzato a Ferrara due eventi di informazione e sensibilizzazione sui disturbi specifici dell’apprendimento, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Mercoledì 9 ottobre 2019, dalle ore 17.00 alle 19.00, “Cosa sono i Dsa”, presso la Biblioteca Ragazzi di Casa Niccolini, via Romiti 13, Ferrara. Nel corso dell’evento, il prof. Enrico Savelli, psicologo dell’età evolutiva presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’Ausl di Rimini, Tecnico Formatore AID tratterà l’argomento: “Cosa sono i Dsa”, con gli interventi di Angelo Andreotti, dirigente dei servizi Bibliotecari, Dorota Kusiak, Assessore alla Scuola, Comune di Ferrara, Pasqualina Fazio, docente presso il CTS di Ferrara, Franca Emanuelli, Direttore FF UO Neuropsichiatria Infanzia Adolescenza, Dirigente Medico Neuropsichiatra Infantile, DAI SM DP AUSL di Ferrara.

Giovedì 10 Ottobre 2019, dalle ore 17.00 alle 19.00, presso la Biblioteca Giorgio Bassani, in via Grosoli 42, loc. Barco, Ferrara, il prof.Mario menghi, formatore scuola aid, presenterà le risorse che consentono un corretto metodo di studio e che possono favorire la compensazione nell’evento dal titolo ” strumenti e strategie d’apprendimento per lo sviluppo di competenze compensative” .

Gli ingressi sono gratuiti, aperti a tutti possibilmente previa iscrizione dal sito ferrara.aiditalia.org e per i docenti è previsto l’attestato di partecipazione.

Scarica la locandina dell’evento:  https://www.aiditalia.org/Media/SND_2019/ferrara_locandina_A3_snd.pdf

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: https://ferrara.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/settimana-nazionale-della-dislessia-2019-gli-eventi-a-ferrara

Per una donazione e per sostenere le attività dell’Associazione Italiana Dislessia: http://aiditalia.org/it/sostienici . Tutte le donazioni a favore di AID sono fiscalmente deducibili o detraibili.
 
AID: Associazione Italiana Dislessia ( http://www.aiditalia.org/it/ )
AID – Associazione Italiana Dislessia – nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia interessa circa 2.000.000 di persone. L’Associazione conta oltre 18.000 soci e 98 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione, senza fini di lucro, è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).

Ufficio Stampa AID – Agenzia di comunicazione Life
Anna Morabito – amorabito@lifecommunication.agency – cell. 393-8211169 

Comunicazione – AID, Associazione Italiana Dislessia
Gabriele Brinchilin – comunicazione@aiditalia.org – cell. 334-3453367 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it