Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Comune di Voghiera

Il Museo del Modellismo Storico di Voghenza aderisce per il secondo anno alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@Mu)!

Eccezionalmente per il F@Mu i soci proporranno visite guidate e laboratori per far conoscere alle famiglie e soprattutto ai bambini il meraviglioso mondo del modellismo statico.
L’iniziativa nazionale spegne quest’anno sette candeline e lo scorso anno ha visto l’adesione di circa 800 luoghi espositivi e la partecipazione di circa 65.000 persone.
Si tratta di un giorno in cui poter visitare i musei in Italia in modo speciale con tutta la famiglia, il 13 ottobre prossimo, in occasione di F@Mu 2019 | C’era una volta al Museo, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, su tutto il territorio del paese musei, fondazioni ed altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate appositamente per l’occasione.
Come ogni edizione anche quest’anno F@Mu sarà centrata su un filo conduttore: il tema scelto per il 2019 è “C’era una volta al museo” e vuole presentare al pubblico di F@Mu e ai musei aderenti alla manifestazione l’arte dello “Storytelling” come particolare ed efficace strumento di mediazione culturale.
“Un’altra ottima occasione per visitare il nostro patrimonio artistico, cultura e storico! – chiosa il primo cittadino Paolo Lupini – Vi aspettiamo a Voghiera domenica prossima (13 ottobre ndr) per conoscere l’affascinante mondo del modellismo con una guida d’eccellenza: i nostri amici soci appassionati del Museo Leonello Cinelli”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it