Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Cidas

Anche nel 2019 la cooperativa sociale Cidas riconferma il sostegno al Festival Internazionale a Ferrara, un evento culturale che richiama migliaia di persone da tutto il mondo, promuovendo il territorio, e che dà alla cooperativa la possibilità di portare i temi e i valori del proprio lavoro quotidiano nel dibattito internazionale.

Da venerdì 4 ottobre a domenica 6 ottobre, presso il Circolo Arci Bolognesi è possibile visitare la mostra fotografica curata da Cidas “Luoghi comuni – Uno sguardo sulla città”, un’esposizione di scatti che nasce dai laboratori realizzati assieme a ragazzi con vulnerabilità ospiti di strutture di accoglienza della cooperativa a Ferrara e Bologna.
Gli orari di apertura sono: venerdì 4 ottobre dalle 16:30 alle 21, sabato 5 dalle 15 alle 00, domenica 6 ottobre dalle 10:30 alle 13.

Sabato 5 ottobre 2019 alle ore 11 presso la Biblioteca Comunale Ariostea, Cidas partecipa all’incontro “Parole preziose. I migranti ci portano ricchezza, non solo dal punto di vista strettamente economico, ma anche da quello linguistico e culturale” moderato da Annalisa Camilli di Internazionale, con Igiaba Scego, scrittrice italosomala, Carolina Purificati, presidente di Asinitas, Federico Faloppa, docente di linguistica italiana alla University of Reading e Diletta Samorì, referente di Cidas per i progetti europei di insegnamento della lingua italiana agli stranieri.

Domenica 6 ottobre 2019 alle ore 11.30 presso il Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, si parlerà di “L’ultimo tabù. La sessualità nel mondo della disabilità” con gli interventi di Maximiliano Ulivieri presidente del comitato Love Giver per la promozione in Italia della figura dell’assistente sessuale per le persone disabili, Fabrizio Giorgeschi, psicologo, e di Aurelio Zenzaro, educatore per la disabilità Cidas. Modera Nadia Ferrigo di La Stampa. Incontro in italiano ed in LIS – Lingua Italiana dei Segni.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it